libri-per-studiare-inglese

Dopo aver scritto un articolo dedicato ai migliori libri per imparare il tedesco non poteva mancare l’equivalente per l’inglese.

Quali sono dunque i libri migliori per imparare l’inglese?

Vediamolo insieme!

Imparare l’inglese – i libri migliori

 

ASSIMIL – INGLESE

Come sai sono un grande amante della collana di libri di ASSIMIL.

Il metodo si basa su dialoghi e permette di imparare le lingue, in questo caso di imparare l’inglese, senza perdersi in difficili regole grammaticali.

Non dovrai fare altro che leggere i dialoghi in inglese e avrai accanto la traduzione in italiano e una serie di esercizi per ogni capitolo.

È il metodo che io personalmente consiglio di più in assoluto per chiunque voglia iniziare a studiare una lingua da zero.

Essenziale è però la vesione di ASSIMIL con l’audio incluso. In questo modo potrai ascoltare l’audio relativo ad ogni dialogo e leggere contemporaneamente: fondamentale per collegare la lingua scritta a quella parlata.

imparare-inglese

ENGLISH DA ZERO

Uno dei primissimi libri che comprai per studiare lo spagnolo fu proprio “Spanish da zero” della stessa collana del mitico John Sloan.

Il libro mi era piaciuto molto perché spiega in modo semplice i concetti più importanti della lingua e accompagna lo studente in maniera divertente e un po’ simpatica nello studio della lingua.

Questo è il libro della stessa collana per l’apprendimento dell’inglese.

Consigliato all’inizio ma non permette di raggiungere un livello avanzato di conoscenza della lingua. Va bene se affiancato da lezioni o da altre attività.

libri-per-imparare-inglese

Vuoi davvero imparare una lingua in tempo zero e senza spendere una fortuna in corsi? Ho aiutato decine di studenti a raggiungere i loro obiettivi di apprendimento. Contattami QUI per una prima consulenza gratuita.

Altri libri per imparare l’inglese:

 

Teach Yourself Complete English As A Foreign Language

Libro della collana Teach Yourself – parte dal livello A0 del quadro europeo fino ad arrivare al B1.

Il metodo è simile a quello di Assimil, ovvero l’acquisizione della lingua tramite assimilazione, senza un grosso focus sulle regole grammaticali.

Il libro è fatto in modo tale da portare lo studente stesso a scoprire le regole della lingua, metodo molto più efficace che non la semplice lettura e studio delle regole.

Attenzione: come tutti i libri di questa collana, il libro non ha una versione italiana. Spiega l’inglese in inglese. Lo puoi trovare QUI.

libri-studiare-inglese

SHORT STORIES IN ENGLISH

Come per il tedesco, anche per l’inglese un modo splendido per migliorare la lingua è leggere storie brevi.

Perché?

Beh, perché chiunque vorrebbe poter leggere un libro nella lingua che sta studiando fin da subito, no?

Senza dover aspettare mesi prima di essere in grado di godersi una buona lettura.

Ecco perché a me piace molto questo metodo.

La collana che ti consiglio è Teach Yourself, che io ho usato per il russo e la mia ragazza sta usando per l’arabo.

Le storie sono semplici e divertenti ma permettono al lettore di avere quella sensazione di star leggendo un vero libro che è perfetta per restare motivati durant il percorso di apprendimento della lingua.

Puoi trovare il libro su Amazon.

storie-brevi-in-inglese

Spero come al solito di averti aiutato nella scelta dei libri per imparare l’inglese!

Se hai dubbi o domande non esitare a scrivermi nei commenti 🙂

Un abbraccio,
Simone

Vuoi davvero imparare una lingua in tempo zero e senza spendere una fortuna in corsi? Ho aiutato decine di studenti a raggiungere i loro obiettivi di apprendimento. Contattami QUI per una prima consulenza gratuita.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *