Love this episode? Why don’t you tell your friends? 😊
Nell’episodio di oggi del nostro podcast in italiano comprensibile ti svelo 9 consigli per parlare come un vero italiano.
Ne ho già parlato in un video sul canale YouTube, dove racconto come imparare a parlare una lingua come un madrelingua. Qui affronto l’argomento con un’ottica più mirata alla lingua italiana.
Guarda anche il video su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=yFqzzqTVFY8
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
ITALIAN COMPREHENSIBLE INPUT:
👉Questo è un podcast in italiano comprensibile per chi vuole imparare l’italiano con il metodo naturale e senza studiare la grammatica.
👉Transcript e materiale addizionale per imparare l’italiano: https://simonepols.com/simple-italian-podcast/
🎈Se ti piace il podcast, puoi supportare il nostro progetto con una donazione qui. GRAZIE MILLE!❤️
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
GUIDE GRATUITE PER TE:
📕 La tecnica di cui tutti parlano per imparare le lingue ▶ https://bit.ly/3rNbDf5
🚀Il metodo della full immersion, come applicarlo ▶ https://bit.ly/3tW2in2
📝 La mia routine di studio delle lingue (file excel) ▶ https://bit.ly/2N6hddN
Un abbraccio,
Simone
Ragazzi, ciao a tutti. Questo è un podcast in italiano comprensibile, e se non lo sapevate, adesso lo sapete.
Dai che si comincia subito.
Eccoci, eccoci qui, ragazzi. Io sono Simone, come al solito. Oggi sto registrando questo episodio con un paio di settimane di anticipo, è un venerdì pomeriggio e io avevo davvero tanta voglia di registrare un nuovo episodio. E quindi ho pensato, mi siedo e registro.
Sono sempre super contento quando devo sedermi a registrare un episodio, quando voglio sedermi, perché non è che devo sedermi, ma lo faccio con piacere.
Mi è venuta in mente quella pubblicità che fanno su Spotify – io l’ho sentita in tedesco, ma anche in italiano mi sembra – in cui Spotify ringrazia le persone che usano Spotify, proprio per utilizzare Spotify, no? E Spotify dice: Mah, potreste ascoltare magari delle cassette, o potreste ascoltare dei dischi, dei vinili. No?
I vinili sono quelli grossi, neri, che erano molto di moda negli anni ‘70. In realtà, ragazzi, io amo i vinili e ho una piccola collezione di vinili qui con me.
E Spotify ringrazia le persone, dice: Ma voi, al posto di ascoltare le cassette o i CD o gli MP3, ascoltate Spotify. Grazie.
E io oggi vorrei cominciare questo episodio ringraziandovi, perché è la stessa cosa. Voi potreste ascoltare qualunque altra cosa in italiano, ma avete scelto di ascoltare questo podcast, questo episodio del nostro podcast in italiano comprensibile.
E, secondo me, è una cosa è super interessante il fatto che una persona come me, in questo caso, si metta davanti al suo schermo, al suo computer e produca un contenuto di qualche tipo, e questo contenuto è interessante per delle altre persone, no? E c’è questo contatto quasi, io in qualche modo mi sento responsabile, perché devo creare dei contenuti interessanti. Perché comunque è un po’ una responsabilità, no?
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!