Love this episode? Why don’t you tell your friends? 😊
Nell’episodio di oggi del nostro podcast di italiano comprensibile parlo di CouchSurfing, una comunità di persone, con in comune una certa curiosità per culture nuove e culture diverse, che viaggiano per il mondo facendosi ospitare da altri membri della comunità.
Si tratta di un’esperienza che ho provato più volte è che è molto interessante, perché ti permette di socializzare, aprire la mente, avere maggiore rispetto per gli altri, adattarti e tanto altro.
Ecco dove puoi trovare maggiori informazioni sul CouchSurfing: https://www.couchsurfing.com/
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
ITALIAN COMPREHENSIBLE INPUT:
👉Questo è un podcast in italiano comprensibile per chi vuole imparare l’italiano con il metodo naturale e senza studiare la grammatica.
👉Transcript e materiale addizionale per imparare l’italiano: https://simonepols.com/simple-italian-podcast/
🎈Se ti piace il podcast, puoi supportare il nostro progetto con una donazione qui. GRAZIE MILLE!❤️
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
GUIDE GRATUITE PER TE:
📕 La tecnica di cui tutti parlano per imparare le lingue ▶ https://bit.ly/3rNbDf5
🚀Il metodo della full immersion, come applicarlo ▶ https://bit.ly/3tW2in2
📝 La mia routine di studio delle lingue (file excel) ▶ https://bit.ly/2N6hddN
Un abbraccio,
Simone
Ragazzi, ciao a tutti. Sono le 6 di mattina di una calda giornata d’estate.
Come al solito, sono nel mio soggiorno e sto registrando. Dietro di me c’è un divano letto che ha ospitato decine di persone, dalla Colombia alla Germania, dal Canada alla Francia. Ed è proprio questo lo spirito del CouchSurfing.
Ragazzi, benvenuti. Io sono Simone, mi trovate su simonepols.com. E in questo podcast parliamo di roba interessante in un italiano comprensibile. La mia speranza è, come al solito, quella che non solo possiate migliorare la lingua, ma anche imparare qualcosa di utile per la vostra vita personale.
Oggi come avrete capito parliamo di CouchSurfing.
Che cos’è il CouchSurfing, ragazzi? Beh, dall’inglese couch, ovvero divano, e surf, lo sport, quando andiamo sull’acqua, sulle onde.
Il CouchSurfing è di fatto una comunità di persone, potremmo dire, che viaggiano per il mondo facendosi ospitare da altri membri della comunità.
Per chi fa parte, diciamo, di questa comunità, il CouchSurfing è quasi una subcultura, perché di fatto ci sono persone che hanno molto spesso una serie di interessi comuni, che vanno, appunto, al di là del semplice viaggiare per il mondo, della semplice curiosità per culture nuove e culture diverse.
Sono persone con interessi comuni che, potremmo dire, ruotano intorno al viaggiare. Queste persone viaggiano, appunto, per il mondo, facendosi ospitare da altri membri della comunità.
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!