Love this episode? Why don’t you tell your friends? 😊
Ho fatto una settimana di digital detox: no social network per una settimana intera.
Com’è andata? Scopriamolo nell’episodio di oggi del nostro podcast in italiano comprensibile.
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
ITALIAN COMPREHENSIBLE INPUT:
👉Questo è un podcast in italiano comprensibile per chi vuole imparare l’italiano con il metodo naturale e senza studiare la grammatica.
👉Transcript e materiale addizionale per imparare l’italiano: http://simonepols.com/simple-italian-podcast/
🎈Se ti piace il podcast, puoi supportare il nostro progetto con una donazione qui. GRAZIE MILLE!❤️
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
GUIDE GRATUITE PER TE:
📕 La tecnica di cui tutti parlano per imparare le lingue ▶ http://bit.ly/3rNbDf5
🚀 Il metodo della full immersion, come applicarlo ▶ https://bit.ly/3tW2in2
📝 La mia routine di studio delle lingue (file excel) ▶ https://bit.ly/2N6hddN
DIVENTIAMO AMICI:
🌍 Il mio blog e sito ▶ http://simonepols.com
📸 La mia pagina instagram ▶ https://bit.ly/3s3HFEb
🎤 Il mio canale YouTube ▶ https://bit.ly/3noUXK0
🌐 Language exchange ONLINE gratuito (tutti i giovedì alle 19 CET) ▶ https://bit.ly/3jPNx0A
Un abbraccio,
Simone
Ciao ragazzi, ciao a tutti. Benvenuti, bentornati nel nostro podcast di italiano comprensibile.
Dai che iniziamo al volo con l’episodio di oggi.
Iniziare al volo che cosa significa? Significa iniziare subito, iniziare immediatamente. Fare una cosa al volo, in generale significa farla in maniera rapida, no?
Se una persona viene da voi e vi chiede, “ah, volevo chiederti una cosa al volo”, significa che ha una domanda rapida, no?
Oppure, “tornando dal lavoro mi sono fermato a mangiare una cosa al volo”, significa che ho mangiato uno spuntino rapidamente, qualcosa in modo rapido.
È un’espressione che mi piace molto e mi ricorda sempre, tra l’altro, in Cile dicono “al tiro”, invece, che è secondo me abbastanza simile ed è un’espressione che mi ritrovo a usare molto anche in spagnolo. Perché è abbastanza simile all’italiano ed è molto carina come espressione.
Bene, dopo questa breve premessa e questo uso idiomatico del volo, diciamo, dopo questa premessa al volo, veniamo all’argomento di oggi: Digital Detox, ovvero disintossicarsi dal mondo digitale.
Ho preparato per voi quest’oggi anche una piccola sfida, una piccola challenge, potremmo dire, che vi rivelerò alla fine dell’episodio. E secondo me è un modo carino per provare a mettere in pratica un pochino quello di cui parliamo nell’episodio di oggi, ecco.
🔴 You may also like:
























































Ciao Simone.
Ho appena ascoltato il tuo podcast sull’argomento di Digital Detox. Sulla faccia l’idea ha ragione e non si può negare che un eccesso di qualsiasi cosa non è buono. Comunque, non è così facile. E’ facile spegnere il computer e il telefonino, ma non senza perdere altre cose , cose buone o necessario per lavorare o vivere una vita normale. So che questo non è il tuo consiglio, ma non è così facile mantenere un divisione tra le social e le altre cose e infatti cose interno alla social. Dov’è la linea di divisione tra email e Twitter/FB? Sembra ovvio, ma in realtà non esiste. Mi iscrivo agli organizzazioni che hanno pagine su FB e mi mandano email. I link ad articoli in giornale ecc sono a volte utile e interessante. E’ lo stesso con Twitter. Ho un abitudine male di dare un’occhiata spesso a Twitter e FB e sprecare il tempo farlo, ma quando gli eventi politici si stanno sviluppando è interessante seguirli in tempo reale. Secondo me non e così diverso dalla lettura di un giornale il prossimo giorno. In verità il tempo che spreco e risparmiato in altre mode. Per esempio, al momento in televisione mia moglie sta guardando un discorso dal Primo Ministro. Non devo sprecare un’ora guardarlo quando posso vedere i punti importanti su Twitter.
Ciao Peter,
Concordo, in italiano diciamo “non è mai tutto bianco o nero” …ci sono scale di grigio e per alcune cose i social possono aiutarci e/o rivelarsi strumenti utili che non avevamo a disposizione in passato 🙂
Grazie per le tue osservazioni sempre interessanti! È bello discutere un po’ questi temi 🙂
Un abbraccio
Simone