Love this episode? Why don’t you tell your friends? 😊
Nell’episodio di oggi del nostro podcast di italiano comprensibile parlo di come ho quasi lasciato il mio lavoro e perché.
Spesso nella vita bisogna prendere delle decisioni coraggiose per poter essere più felici e fare quello che ci piace di più.
Ma perché dico “quasi”? Scopriamolo insieme!
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
ITALIAN COMPREHENSIBLE INPUT:
👉Questo è un podcast in italiano comprensibile per chi vuole imparare l’italiano con il metodo naturale e senza studiare la grammatica.
👉Transcript e materiale addizionale per imparare l’italiano: https://simonepols.com/simple-italian-podcast/
🎈Se ti piace il podcast, puoi supportare il nostro progetto con una donazione qui. GRAZIE MILLE!❤️
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
GUIDE GRATUITE PER TE:
📕 La tecnica di cui tutti parlano per imparare le lingue ▶ https://bit.ly/3rNbDf5
🚀Il metodo della full immersion, come applicarlo ▶ https://bit.ly/3tW2in2
📝 La mia routine di studio delle lingue (file excel) ▶ https://bit.ly/2N6hddN
Un abbraccio,
Simone
Sto registrando questo episodio da Lubiana, la capitale della Slovenia, dove io e Monika stiamo passando qualche giorno per riposarci.
Come avrete capito dal titolo, ragazzi, dal titolo di questo episodio, ho lasciato il lavoro. In italiano diciamo anche licenziarsi, mi sono licenziato. Significa che sono andato dal mio capo e gli ho detto: Ciao capo, io me ne vado dall’azienda.
In realtà, in Austria, come sapete, si sta molto bene e il lavoro che faccio a me è sempre piaciuto molto. Vi ho già spiegato il perché anche in altri episodi del podcast.
Devo dire che a me in particolare piace molto quello che è l’aspetto psicologico, potremmo dire, del lavoro di project manager, no? L’aspetto legato alla negoziazione più che all’aspetto tecnico del lavoro, più che alla tecnologia.
Negoziare con i clienti, superare un problema, un momento difficile, magari, e arrivare ad una soluzione, che in inglese si definisce win-win, no? Cioè, una soluzione ad un problema è win-win se entrambe le parti coinvolte, diciamo, in questa contrattazione, in questa negoziazione, escono dalla trattativa, ovvero escono dalla discussione, finiscono la discussione con la sensazione di aver vinto.
Quindi non si entra in generale in una contrattazione con l’idea di vincere, no? Questa era un pochino l’idea che io avevo all’inizio, quando ho iniziato a lavorare come project manager.
Devi vincere. Siamo qui per vincere. Noi siamo più forti.
In realtà non è un incontro di boxe. No? Io non sono Mike Tyson, neanche da lontano, diciamo, no?
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!