Love this episode? Why don’t you tell your friends? 😊
Nell’episodio di oggi del nostro podcast di italiano comprensibile chiacchiero con Bea, una biomedica che insegna italiano in Brasile.
Bea è interessata a tutto ciò che è relativo al cervello e all’apprendimento, temi che anche per me sono molto interessanti!
Facciamo una piacevole chiacchierata sulle strutture linguistiche, alcuni confronti tra portoghese e italiano, neuroscienze e tanto altro.
Scopri di più ascoltando l’episodio!
Ecco il profilo Instagram di Bea: https://www.instagram.com/italianoconbea/
Ed ecco il suo canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC8LOu2UUABfRokl-3WWkRYg
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
ITALIAN COMPREHENSIBLE INPUT:
👉Questo è un podcast in italiano comprensibile per chi vuole imparare l’italiano con il metodo naturale e senza studiare la grammatica.
👉Transcript e materiale addizionale per imparare l’italiano: https://simonepols.com/simple-italian-podcast/
🎈Se ti piace il podcast, puoi supportare il nostro progetto con una donazione qui. GRAZIE MILLE!❤️
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
GUIDE GRATUITE PER TE:
📕 La tecnica di cui tutti parlano per imparare le lingue ▶ https://bit.ly/3rNbDf5
🚀Il metodo della full immersion, come applicarlo ▶ https://bit.ly/3tW2in2
📝 La mia routine di studio delle lingue (file excel) ▶ https://bit.ly/2N6hddN
Un abbraccio,
Simone
Simone: Ciao ragazzi, benvenuti e bentornati al nostro podcast di italiano comprensibile.
Quest’oggi sono qui con un’ospite speciale, direttamente dal Brasile, e lascio che si introduca per voi e che si chiama Bea.
Ciao Bea, come va? Come stai?
Bea: Ciao, ciao a tutti, sono Bea. Il mio nome è Beatriz, o come preferite Beatriz, che è la versione portoghese del nome Beatrice.
Faccio l’insegnante di italiano da ormai quasi 13 anni qui in Brasile. Ho cominciato a fare anche delle lezioni online virtuali da poco meno di due anni.
Oltre a questo fatto, sono anche un biomedico, ho fatto la mia laurea magistrale in neuroscienze, o master, come preferite. E quindi sono una persona molto interessata a tutto quello che c’entra con cervello, apprendimento e, insomma, studi in genere.
Simone: Che è secondo me super interessante, perché, ragazzi, voi che ascoltate il podcast sapete benissimo che sono temi che anche a me interessano molto.
E anche io ho un background che è un po’ diverso – io sono ingegnere – quindi che spazia un pochino, che va al di là di quello che è l’italiano.
Ci siamo conosciuti su Instagram, Bea, o su YouTube, non mi ricordo più, più o meno, nel magico mondo di internet, diciamo. E io le ho detto: Sai cosa? Ti invito sul podcast e chiacchieriamo un pochino, perché secondo me può venire fuori qualcosa di interessante.
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!