Love this episode? Why don’t you tell your friends? 😊
Nell’episodio di oggi del podcast di italiano comprensibile vorrei raccontarvi un po’ dei primi giorni trascorsi nella bella città di Palermo.
Anche a rischio di perdere il mio volo per Milano, che partirà fra un paio d’ore, ci tengo a dirvi le mie impressioni su questa città così ricca di storia, gente interessante e tanto buon cibo.
Così magari anche a voi potrà venire voglia di venirvi a fare un giro!
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
ITALIAN COMPREHENSIBLE INPUT:
👉Questo è un podcast in italiano comprensibile per chi vuole imparare l’italiano con il metodo naturale e senza studiare la grammatica.
👉Transcript e materiale addizionale per imparare l’italiano: https://simonepols.com/simple-italian-podcast/
🎈Se ti piace il podcast, puoi supportare il nostro progetto con una donazione qui. GRAZIE MILLE!❤️
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
GUIDE GRATUITE PER TE:
📕 La tecnica di cui tutti parlano per imparare le lingue ▶ https://bit.ly/3rNbDf5
🚀Il metodo della full immersion, come applicarlo ▶ https://bit.ly/3tW2in2
📝 La mia routine di studio delle lingue (file excel) ▶ https://bit.ly/2N6hddN
DIVENTIAMO AMICI:
🌍Il mio blog e sito ▶ https://simonepols.com
📸 La mia pagina Instagram ▶ https://bit.ly/3s3HFEb
🎤 Il mio canale YouTube ▶ https://bit.ly/3noUXK0
Un abbraccio,
Simone
Ragazzi, buongiorno. Benvenuti a tutti in questo nostro podcast di italiano comprensibile. Il mio nome è Simone e mi trovate su simonepols.com, dove trovate anche le trascrizioni del podcast nel nostro Programma Membership e tante altre cose interessanti per imparare l’italiano.
Questo episodio è molto spontaneo, perché volevo darvi un pochino quelle che sono le mie prime impressioni di vita a Palermo, dopo circa dieci giorni, dopo poco più di una settimana, una settimana e mezza.
Sto registrando questo episodio di sabato. Ed esattamente di sabato mattina, perché io oggi andrò a Milano per lavoro. Però ho deciso che dovevo assolutamente registrare questo episodio prima di partire, quindi ho il volo tra tipo due ore, se non perdo l’aereo, ve lo dirò.
Ma volevo raccontarvi, prima di andare via, le mie impressioni perché sono ancora fresche, no? Ho le impressioni fresche nella mia testa.
E Palermo, ragazzi, è bellissima, Palermo è splendida, allora mi piace moltissimo. Io la primissima impressione che ho avuto è che è una città molto latina, no? Cioè, siamo in Europa, però è una città molto latina.
La prima impressione che ho avuto è stata: Mah, mi sembra di stare quasi a Buenos Aires. Io sono stato tantissime volte a Buenos Aires.
E addirittura a Buenos Aires c’è un quartiere che si chiama Palermo. Che in realtà, anche se tante persone pensano che il barrio, il quartiere di Palermo di Buenos Aires si chiama in questo modo per le persone italiane, appunto, siciliani di Palermo che erano emigrati in Argentina, in realtà non è esattamente così.
Si chiama così perché le terre erano state donate da una persona di Palermo a un navigatore, diciamo. Stiamo parlando del 1600 probabilmente, quindi molto tempo fa. Però non so se è per il nome, ma queste due aree del mondo molto lontane hanno un po’ un vibe simile, no?
Ciao Simone!
Come ti ho detto il mio amato paese é l’Italia. Ho visto tante cittá (sono fortunata), pero il mio preferito é diventato Palermo (Sicilia) dopo l’ho visitato 2 anni fa.
Perche li ho trovato i gente piú amichevole, i quali ti hanno aiuto in tutto. Ho trovato tante persone quali hanno conosciuto Budapest, la musica ungerese, é Qualche hanno riconosciuto la lingua ungerese e ci hanno saluto con tante “amore”.
Kati da Budapest.